Regolamento Iniziativa
“The Art of Celebration – Marlene® festeggia 25 anni”
Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 c.1 Lett. a del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014)
ORGANIZZATA DALLA SOCIETÀ
Santa VOG Soc. Coop. agricola, con sede in Via Jakobi 1/A – 39018 Terlano, C.F. 00122310212 P.I. IT00122310212 iscritta nel registro delle imprese di Bolzano al numero 00122310212, nella persona del legale rappresentante Georg Kössler.
AREA
Territorio nazionale
DURATA
Dal 15/09/2020 ore 8.00 al 15/11/2020 ore 23.59
DESTINATARI
L’iniziativa è rivolta a persone fisiche.
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti dell’organizzatore e tutti i soggetti coinvolti nella progettazione della presente iniziativa e i loro familiari.
L’organizzatore si riserva inoltre di impedire la partecipazione ad ogni soggetto per il quale si dovessero riscontrare motivi legittimi di esclusione, ad esempio:
- manipolazione delle modalità di accesso all’iniziativa
- violazioni dei termini e delle condizioni contenuti nel presente Regolamento
- comportamenti sleali
- rilascio di informazioni false o fuorvianti in relazione alla partecipazione all’iniziativa.
PUBBLICITA’
L’iniziativa sarà pubblicizzata su Internet. Altre forme di comunicazione saranno possibili, purché conformi al presente regolamento.
Il regolamento è a disposizione del partecipante, per una corretta informazione, al seguente indirizzo marlene.it
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA
Selezionare un contributo per la creazione di uno special look per i materiali pubblicitari e per gli imballaggi dei prodotti Marlene® in occasione delle celebrazioni del 25° anniversario.
Altri contributi saranno selezionati e presentati in occasione di una piccola mostra d’arte.
MODALITA’
L’utente, per partecipare alla presente iniziativa, dovrà creare un’opera d’arte che celebri il 25° anniversario di Marlene® e successivamente caricarne il file nell’apposita sezione dedicata sul sito marlene.it.
Saranno ammessi i seguenti formati: JPEG, PNG, TIFF e SVG.
L’opera dovrà sviluppare il tema portante del brand “Marlene – Figlia delle alpi” approfondendo uno o più dei seguenti aspetti:
- l’origine (padre, madre, clima) di Marlene
- il processo creativo, dalla gemma alla mela
- le stagioni, ovvero Marlene come il risultato dell’alternarsi perfettamente armonico delle stagioni
- l’assortimento varietale
- l’anniversario.
L’utente è quindi invitato a mettere in risalto la storia di Marlene, ma anche a mostrare tutto ciò che Marlene custodisce, portando alla luce, attraverso l’opera, quello che altrimenti rimarrebbe percepibile solo al gusto. L’opera ideale sarà quella che riuscirà a rendere visibile l’invisibile, che farà spazio ai dettagli per mettere al centro l’essenziale.
Successivamente al caricamento l’utente dovrà compilare e sottoscrivere il form, disponibile sempre sulla landing page dedicata, con i dati obbligatori richiesti: nome, cognome, numero di telefono, e-mail, necessari al contatto del partecipante eventualmente selezionato.
All’utente verrà inoltre richiesto di prendere visione dell’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.
In caso di partecipazione da parte di un soggetto minorenne sarà richiesto il consenso del suo tutore/ rappresentante legale.
Tuti i contributi saranno pubblicati online sul sito marlene.it, unitamente al nome e al cognome puntato dell’autore, nella galleria dedicata.
NORME
L’organizzatore non ammetterà all’iniziativa contributi che:
- abbiano uno stile scurrile o offensivo, un contenuto razzista o pornografico, un contenuto offensivo o denigratorio, un contenuto violento, etc.
- contengano marchi di terze parti
- abbiano contenuti sessisti o discriminatori.
L’organizzatore non ammetterà altresì all’iniziativa contributi che non avranno rispettato le linee guida esplicitate di cui sopra e che pertanto, a titolo esemplificativo:
- siano costituiti unicamente dalla foto di un paesaggio, senza riferimento alla storia di Marlene
- siano costituiti unicamente dalla foto di un ritratto, da una foto di famiglia o da una foto di una persona reale
- siano costituiti unicamente da foto di animali, senza riferimento alla storia di Marlene
- siano costituiti unicamente da una foto a tema religioso.
Tutti i contributi pervenuti oltre il 15/11/2020 ore 23.59 non saranno considerati ai fini della selezione.
L’utente dovrà caricare esclusivamente contributi di cui è autore e contestualmente al caricamento:
- manleva l’organizzatore da qualsiasi diritto avanzato da terze parti
- prende in carico eventuali spese di lite con terze parti che rivendicano diritti sul materiale caricato
- dichiara di avere tutti i diritti sul contributo caricato
- nel caso nel contributo fossero presenti dei minori riconoscibili, dichiara di esserne il genitore o tutore legale. Nel caso in cui l’autore fosse un soggetto minorenne tale dichiarazione sarà richiesta al suo tutore/ rappresentante legale.
SELEZIONE
Tutti i contributi pervenuti e ritenuti idonei saranno valutati dall’organizzatore o da suoi delegati sulla base dei seguenti criteri:
Al termine del periodo previsto per la partecipazione alla presente iniziativa saranno selezionati, tra tutti i contenuti pervenuti e valutati secondo i criteri di cui sopra, fino a un massimo di n. 25 autori e n. 5 riserve, da coinvolgere nel rispettivo ordine qualora un partecipante selezionato non ottemperasse a quanto richiesto e di seguito indicato.
Il verdetto della selezione è inoppugnabile e insindacabile.
Ognuno dei 25 autori selezionati verrà contattato attraverso i recapiti rilasciati nel form di registrazione e contestualmente riceverà la manleva di accettazione e di cessione dei diritti per uso commerciale del contributo inviato, che dovrà restituire debitamente compilata e sottoscritta entro 7 giorni con copia di un documento d’identità in corso di validità.
La prima delle 25 opere artistiche selezionate sarà utilizzata per decorare i materiali pubblicitari e gli imballaggi di Marlene® in occasione delle celebrazioni del 25 ° anniversario.
La prima e le successive 24 opere artistiche selezionate saranno oggetto di una piccola mostra d’arte.
Tutti i 25 autori delle opere selezionati e che avranno sottoscritto ed inviato, con le modalità sopradescritte, la manleva di accettazione e cessione dei diritti riceveranno, quale riconoscimento del valore artistico del contributo ceduto, un voucher del valore di 1.000 euro da riscattare presso le società aderenti al Gallo Rosso.
I dettagli sulle modalità di utilizzo del voucher saranno forniti in fase di accettazione/cessione diritti.
Nel caso un utente selezionato non ottemperasse a quanto richiesto entro il termine indicato ovvero inviasse una documentazione inesatta o incompleta, non potrà ricevere il riconoscimento previsto e verrà al suo posto coinvolta la prima riserva disponibile.
PRECISAZIONI
La Società Organizzatrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’iniziativa, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
La Società Organizzatrice non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.
La Società Organizzatrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare all’iniziativa.
Gli autori delle opere selezionate non possono contestare il riconoscimento ricevuto, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui la Società Organizzatrice non sia in grado di consegnare quanto promesso, si riserva il diritto di sostituire il riconoscimento annunciato con prodotti di valore uguale o maggiore.
L’iscrizione all’iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente regolamento di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 c.1 Lett. A:
Milano, 30 luglio 2020